martedì 4 novembre 2008

ANDREOTTI MALORE IN DIRETTA

Ieri quasi casualmente, accesa la televisione, mi sono trovato a guardare la trasmissione Buona Domenica (dico casualmente perché sono allergico a quel genere di mega contenitori domenicali) e dentro quel piccolo rettangolo ho visto apparire, catapultato direttamente dal passato, dalla cosiddetta prima Repubblica il Senatore a vita Giulio Andreotti. Ascoltati i primi minuti di intervista, condotta da Paola Perego a un certo punto mi sono trovato spettatore in diretta di un evento che dire eccezionale è poco. "Andreotti è morto!!!"
Questa è laprima cosa che ho esclamato e chissè in quanti a casa, seduti magari sul proprio divano, con gli occhi fissi verso quella grossa lampadina colorata o rettangolo a cristalli liquidi, mentre fuori diluviava, hanno fatto la stessa esclamazione. D'altronde vedere Il Senatore con gli occhi sbarrati verso il cielo, con un ghigno sorridente quasi vedesse la Luce, quella luce (Dio è proprio misericordioso), con Paola Perego che prima di accorgersi della strana situazione continuava a propinargli domande senza ricevere risposte, cos'altro poteva far pensare? A quel punto la regia con tempismo ha mandato l'immancabile pubblicità lasciandoci con il dubbio su cosa fosse accaduto. Io avevo già acceso il computer e collegatomi ad internet, sul sito di Wikipedia, ero già pronto ad inserire la data di morte del Senatore a vita (prima che lo facesse qualcun'altro), quando all'improvviso fininti gli interminabili consigli per gli acquisti ecco riprendere la trasmissione dove una sorridente Paola Perego, come se non fosse successo nulla, fa rientrare Andreotti in studio per salutare il pubblico. Giulio Andreotti saluta, fa i complimenti alle due ragazze al suo fianco e se ne va fra gli applausi.
Forse siamo stati testimoni della sua quasi morte o di un suo malore o forse si è fatto solo un sonnellino a occhi aperti, comunque buon per lui!
Voi che ne dite?
Commentate pure perchè come dico sempre ...hosting your comments!

Nessun commento: