martedì 4 novembre 2008

ANDREOTTI MALORE IN DIRETTA

Ieri quasi casualmente, accesa la televisione, mi sono trovato a guardare la trasmissione Buona Domenica (dico casualmente perché sono allergico a quel genere di mega contenitori domenicali) e dentro quel piccolo rettangolo ho visto apparire, catapultato direttamente dal passato, dalla cosiddetta prima Repubblica il Senatore a vita Giulio Andreotti. Ascoltati i primi minuti di intervista, condotta da Paola Perego a un certo punto mi sono trovato spettatore in diretta di un evento che dire eccezionale è poco. "Andreotti è morto!!!"
Questa è laprima cosa che ho esclamato e chissè in quanti a casa, seduti magari sul proprio divano, con gli occhi fissi verso quella grossa lampadina colorata o rettangolo a cristalli liquidi, mentre fuori diluviava, hanno fatto la stessa esclamazione. D'altronde vedere Il Senatore con gli occhi sbarrati verso il cielo, con un ghigno sorridente quasi vedesse la Luce, quella luce (Dio è proprio misericordioso), con Paola Perego che prima di accorgersi della strana situazione continuava a propinargli domande senza ricevere risposte, cos'altro poteva far pensare? A quel punto la regia con tempismo ha mandato l'immancabile pubblicità lasciandoci con il dubbio su cosa fosse accaduto. Io avevo già acceso il computer e collegatomi ad internet, sul sito di Wikipedia, ero già pronto ad inserire la data di morte del Senatore a vita (prima che lo facesse qualcun'altro), quando all'improvviso fininti gli interminabili consigli per gli acquisti ecco riprendere la trasmissione dove una sorridente Paola Perego, come se non fosse successo nulla, fa rientrare Andreotti in studio per salutare il pubblico. Giulio Andreotti saluta, fa i complimenti alle due ragazze al suo fianco e se ne va fra gli applausi.
Forse siamo stati testimoni della sua quasi morte o di un suo malore o forse si è fatto solo un sonnellino a occhi aperti, comunque buon per lui!
Voi che ne dite?
Commentate pure perchè come dico sempre ...hosting your comments!

AUMENTARE VISITE AL PROPRIO BLOG

Ho letto da qualche parte su internet che un modo semplice e veloce per far giungere e/o aumentare visitatori al proprio sito web o blog è quello di pubblicare un post che abbia per titolo una frase molto ricercata.
Ok proviamo!
Io in questo stesso post ho appunto inserito nel titolo una frase che credo essere molto ricercata, ovvero "Aumentare visite al proprio blog". Chissa che non funzioni!
Lo considero anche un esperimento, magari non cambiera nulla, ma se dovessi riscontrare un aumento considerevole di visitatori non mancherò di segnalarvelo.
P.s.: e come dico sempre ...hosting your comments! ...quindi ogni commento o consiglio è sempre ben accetto.

lunedì 3 novembre 2008

BENVENUTI !!!

Benvenuti in questo mio nuovo blog!
Il titolo del blog è "Hosting" ovvero "Ospitando" in italiano, enfatizzato per 3 volte, visto che "hosting" singolarmente era già occupato e "hosting hosting" pure, così ho optato per ripeterlo, come potete ben notare, tre volte e fortunatamente in tutto il mondo nessuno lo aveva fatto prima, altrimenti ripeterlo quattro volte sarebbe stato decisamente eccessivo!
Comunque il titolo e soprattutto il sottotitolo "Hosting your comments!" rendono sufficientemente l'idea dell'impronta che voglio dare a queste pagine.
Andando avanti cercherò, a tempo perso, di arricchire il tutto con argomenti e news di ogni genere, spaziando dall'attualità, all'arte, allo sport, alla politica, alla musica, alla televisione ecc. ecc., inserendo recensioni, consigli e chi più ne ha più ne metta riguardo il mondo e la vita reale e soprattutto il mondo di internet e la blogosfera.
Nel frattempo, ringraziando anticipatamente, è bene accetta ogni vostra proposta e argomentazione sulla quale imbastire proficue discussione.
Spero di dare vita ad una grande (anche media mi va bene) comunità virtuale, quindi come dicevo ...hosting your comments!